Bigon a Premium: “La stagione va valutata nel suo complesso. Stasera daremo tutto per passare il turno”

Riccardo Bigon, intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“E’ una partita secca, da dentro-fuori. Di fronte abbiamo una squadra che già ci ha messo in difficoltà all’andata, e certamente non viene qui battuta. Rosa? È migliorata nel complesso, sia per numero di calciatori, sia per gli equilibri tattici. Se vediamo il minutaggio dei giocatori della rosa possiamo dire come siamo migliorati molti. Il problema semmai sono le troppe partite da giocare. Europa League? Sicuramente è un obiettivo importante, ma siamo ancora lontani dalla finale di Torino. La strada è lunga, ma il campionato è l’obiettivo principale, con la qualificazione alla Champions da ottenere. Perdere punti per strada non fa piacere a nessuno. Ma bisogna valutare le cose nel complesso. Abbiamo un allenatore nuovo, dodici giocatori nuovi, un modulo nuovo, una mentalità nuova. Poi abbiamo giocato una grande Champions e siamo in finale di Coppa Italia. Tutto ciò avendo gli stessi punti dello scorso anno. Troppi gol subiti? I numeri parlano da solo. Ma Benitez sta cercando di portare una mentalità che permetta di vincere anche fuori dall’Italia. Noi abbiamo quattro attaccanti in campo, ed è normale che si abbia una mentalità più offensiva. Ma negli ultimi due mesi non è che abbiamo subito chi sa quanti gol. Il lavoro di Benitez si sta vedendo. Rafael? È importante far sentire al ragazzo la nostra vicinanza. Lui è forte e ripartirà meglio di prima. Abbiamo dovuto prendere Doblas. Dopo Reveillere è la seconda volta che mi capita di dover ricorrere agli svincolati” 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.