Cagni: “Anche negli Usa, a livello di strutture calcistiche, sono messi meglio di noi”

L’ex allenatore di Parma ed Empoli Luigi Cagni, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Sono  stato negli Stati Uniti a veder un po’ com’è il calcio. Devo dire che è molto in evoluzione. Ci sono tanti allenatori e dirigenti europei. Tra un paio d’anni saranno un campionato molto competitivo. Loro hanno rinnovato completamente il calcio. E per farlo hanno cominciato dalle strutture. Loro calcisticamente sono indietro, ma dal punto di vista delle strutture sono avanti anni luce. Lì però, ad esempio, giocano tutte con il 4-4-2. Venura e Benitez? Hanno un concetto diverso di calcio. Ventura credeva nel 4-3-3, ma ha visto che con i giocatori a disposizione non si poteva fare e ha cambiato. Benitez, come concetto, è meno abituato al cambio. All’estero si cambia poco, si è molto integralisti”

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.