Cerca
Close this search box.

Massimo Filardi: “Sarri è un maestro di calcio ma deve evolversi, servono varianti nel sistema di gioco”

"Con Atalanta e Frosinone arriveranno sei punti, la società dia 22 titolari all'allenatore"

L’ex azzurro Massimo Filardi ha parlato ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la rete per fare il punto sulla squadra azzurra. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Sarri è un maestro di calcio, si tratta di un grandissimo tecnico che uscirà arricchito da questa sua prima stagione in azzurro. Dovrà certamente evolversi in determinati aspetti, il Napoli spesso si è specchiato nel suo bel calcio. Allegri? E’ un allenatore bravissimo a intervenire  a gara in corso a livello tattico, Sarri in questo deve sapersi migliorare a partire dal prossimo anno. Il Napoli a Roma ha fatto una grandissima partita, gli azzurri in casa sono ‘costretti’ a fare la gara trovando sempre buone soluzioni. Non sono preoccupato, credo che con Atalanta e Frosinone arriveranno certamente 6 punti, il mio è un discorso di crescita per il prossimo anno. Sarri è un uomo intelligente, ha gestito per la prima volta una squadra da scudetto. Sarà importante dargli 22 titolari a disposizione per facilitare al mister la gestione delle energie, servono varianti nel sistema di gioco. In determinati momenti è un bene saper cambiar qualcosa anche per rendersi imprevedibili agli avversari”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.