Del Genio: “La gara di ieri ha messo in mostra limiti che solo col mercato si risolvono”

"Benitez? Ha fatto i suoi errori ieri, come inserire Insigne o non portare Zapata. Ha commesso errori, ma secondo me ne commette meno rispetto ad altri. Benitez ha dato un gioco a questo Napoli"

Il collega di Canale 8 Paolo Del Genio, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“A Kiev è successo che il Napoli, quando è aggredito e non riesce a sviluppare il suo calcio non riesce a sviluppare altre soluzioni. Ieri, la settimana scorsa, contro il Parma e in altre occasioni non riesce a creare alternative di gioco. Questo lo risolvi alzando il tasso tecnico. È una cosa che risolvi solo col mercato, comprando giocatori validi. Il Napoli ha le sue colpe, anche se la qualificazione del Dnipro dipende molto dagli arbitri. Higuain? In tutti i campi della vita gli onori e gli oneri spettano agli idoli. Se sei l’idolo dei tifosi è normale che da te uno si aspetta la giocata determinante. Il problema è che Higuain se sbaglia la prima cosa scompare. Il grandissimo campione sbaglia anche tutta la partita, ma poi al 90’ ti cambia la partita. Benitez? Ha fatto i suoi errori ieri, come inserire Insigne o non portare Zapata. Ha commesso errori, ma secondo me ne commette meno rispetto ad altri. Benitez ha dato un gioco a questo Napoli. Se poi gli avversari alla prima occasione fanno gol non è colpa sua. Io ripartirei dalla conferma di Beniez, senza alcun dubbio. Errore puntare sull’Europa League? Quando arrivi in una semifinale può succedere di tutto. Bisogna giudicare dal campionato. Col Napoli terzo dari un voto più basso del 7 pieno che diedi al Napoli la scorsa stagione. Dopo sconfitta? Bisogna stringerci attorno al Napoli. Purtroppo vedo molti colleghi che hanno un grande voglia di commentare la sconfitta del Napoli, quando invece sono in silenzio quando si vince”

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.