Cerca
Close this search box.

E. Fedele: “Dobbiamo appoggiare Sarri, ma lui non deve essere testardo”

" L'anno scorso almeno creavamo occasioni da gol a grappoli. Che poi eravamo sfortunati e non finalizzavamo è un altro discorso"

Enrico Fedele, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:
“Il primo quarto d’ora è stato un Napoli quasi autoritario. Poi gli azzurri sono crollati. Il Sassuolo ha fatto il bello e cattivo tempo sulle fasce e noi siamo stati imbucati sugli esterni. Non si tratta di essere pessimisti, ma è inutile dire che l’allenatore insegna la fase difensiva. Ci vogliono anche giocatori con le qualità giuste. Noi dobbiamo appoggiare Sarri, ma non deve essere monotematico. Dobbiamo appoggiarlo, ma non ci deve essere la testardaggine di voler applicare idee da provinciale a Napoli. Se vai all’Università devi avere i concetti delle elementari, ma devi anche saperti adattare. Faccio un esempio: Allegri non aveva mai giocato a tre, e alla Juve ha giocato a tre. Se Sarri non la smette con questo integralismo facciamo le stesse identiche cose fatte con Benitez. fase offensiva? Ieri è stata praticamente inesistente. Un gol rocambolesco, una punizione di Mertens e un tiro di Callejon. L’anno scorso almeno creavamo occasioni da gol a grappoli. Che poi eravamo sfortunati e non finalizzavamo è un altro discorso. Hamsik? Se lui gioca troppo arretrato finisce per accentrarsi e il giocatore centrale soffre la sua presenza. Valdifiori sa che se Hamsik si accentra finisce per avere la palla. Io sono convinto che il Napoli dovrebbe giocare col 4-3-3 con Hamsik con licenza di inserimento”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.