Cerca
Close this search box.

Enrico Fedele: “Zuniga ha preso in giro il Napoli, con Hysaj è al passo d’addio. Su Chiriches…”

Enrico Fedele è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Zuniga? Il suo atteggiamento non mi piace. Ha preso per i fondelli il Napoli, la penso così. Non è facile cederlo, bisogna regalarlo anche in virtù delle sue presunte difficoltà fisiche. È un anno e mezzo che è fermo, e dispiace perchè poteva essere utile al Napoli in questi anni. Nel momento in cui il Napoli prende Hysaj, Zuniga è al passo d’addio. Su Chiriches? Non è un fuoriclasse, fa numero. Sarà utile, ma fa parte di quei giocatori che non fanno fare il salto di qualità alla difesa del Napoli, così come lo stesso Astori. Non so se può essere meglio di Britos, che comunque era più difensore rispetto a Chiriches che imposta più l’azione. I difensori provenienti dall’estero difficilmente fanno bene. Su Hysaj? Non dobbiamo fare del Napoli una succursale dell’Empoli. Pur con dei dubbi, sono vicino a questo Napoli. Non ci sono proclami, è un Napoli operaio, non si parla di europeizzazione come negli anni scorsi. Sarà un Napoli provinciale, dobbiamo stare vicini a questo Napoli sperando raggiunga l’Europa. Sulle parole di Sarri su Callejon? Il Napoli sta cambiando modulo di gioco in avanti. Sta trovando equilibrio, è vero, ma sta andando a sconvolgere una tipologia di gioco in attacco che è stato il reparto più forte degli ultimi anni. Nessuna squadra in Europa può permettersi di lasciare in panchina Mertens e Callejon, per cui bisogna trovare il modo di farli giocare. L’abbondanza è eccessiva perchè si mettono fuori giocatori determinanti.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.