Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio: “Ecco cosa serve al Napoli per lo scudetto. Juventus? Mi ha deluso”

Parla cosi l'ex tecnico

Ai microfoni di Tmw radio ha parlato così l’ex tecnico Gianni Di Marzio. Ecco le sue parole:

“Sono rimasto molto deluso dalla Juventus. La notizia del giorno è questa. E’ una squadra confusionaria, disegnata male. Non condivido questa linea a tre con difensori non veloci, manca un regista davanti alla difesa. Ho visto giocatori fuori ruolo. Kulusevski non può giocare da esterno. McKennie e Rabiot non mi hanno convinto. Era una squadra messa in campo senza un minimo di criterio. Non mi sono piaciuti i cambi. Il Napoli ha vinto con un Genoa disarmante, non si può fare la linea a tre dietro contro gente simile. Mi complimento con il Milan, che continua nella striscia positiva, e con la Roma, che meritava qualcosa in più contro la Juve”.

Pirlo già da bocciare?
“Non dobbiamo condannare Pirlo, ma ha messo una squadra senza senso. Giocatori fuori ruolo, come Cuadrado a sinistra, Kulusevski a destra. E’ stata fatta una squadra non so con che criterio”.

La Juve può fare il tipo di calcio che vuole Pirlo?
“Ronaldo ha detto che si diverte di più ma questa Juve non ha fatto un tiro in porta. In 10 contro 11 hanno tirato fuori l’anima Juve che nessuno mette in dubbio. Per quel calcio serve un play basso. Non si può fare a meno di Arthur. La linea difensiva a tre con Bonucci, Chiellini e Danilo non può essere schierata così. Serve una linea a quattro e non troppo alta, anzi. Manca di velocità”.

Napoli a valanga, dove può arrivare?
“Se vuole puntare allo Scudetto, e può farlo, serve un esterno basso a sinistra, visto che non hanno molta fiducia in Mario Rui. E anche un centrocampista che faccia da filtro con la linea difensiva”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.