Cerca
Close this search box.

Maresca: “Si può configurare l’ipotesi di frode sportiva per il mancato file audio di Inter-Juve”

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Catello Maresca, magistrato: “Intervista Pecoraro? Sono sorpreso per la tempistica e modalità. Credo debba dare qualche chiarimento, sono dichiarazioni che hanno lasciato tutti sconcertati. Quello che dice, se sono contestualizzate bene, non posso che confermare la mia perplessità. Sono affermazioni gravi, andrebbero approfondite da un punto di vista investigativo. Su quella partita, su quel campionato, si sono dette e scritte tante cose. Se il mondo sportivo non riesce a fare chiarezza, siccome ci sono dei reati – e Calciopoli insegna – bisogna approfondire. Potrebbe essere un disguido tecnico, un’incomprensione, ma l’intervista fa propendere vero un’altra idea. Frode sportiva? Sicuramente è un’ipotesi. Bisognerebbe chiedere al procuratore di Milano o quello di Roma se c’è un’indagine avviata. Sicuramente le voci, i commenti e tutto ciò che si agita attorno a queste dichiarazioni hanno sollecitato chi di dovere ad intervenire. Ma le nostre sono chiacchiere, ci divertiamo perché siamo tutti allenatori, calciatori, tanti commentatori. Per evitare le confusioni, in questi casi deve intervenire l’autorità giudiziaria, parlo da amante dello sport. Da tifoso napoletano sono stato sconvolto da quella situazione, fino ad arrivare al punto di allontanarmi dal calcio. Frequentavo lo stadio quando potevo, è capitato da allora che mi sia decisamente allontanato. Queste cose non fanno bene al calcio, come me altri hanno avuto la medesima reazione. Il calcio deve essere inclusivo, non deve creare astio, va recuperato il valore sano di questo sport“.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.