Massimo Caputi: “Al Napoli manca un giocatore come Biglia”. Delio Rossi: “Hamsik soffre la posizione in campo. La favorita per la sfida è…”

Delio Rossi e Massimo Caputi intervengono parlando di Lazio-Napoli e della situazione attuale degli azzurri di Benitez

Massimo Caputi, collega de Il Messaggero, e Delio Rossi, ex allenatore della Lazio, sono intervenuti ai microfoni di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, per parlare della delicata sfida che attende gli azzurri all’Olimpico contro gli uomini di Pioli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it. Caputi ha dichiarato: “Lazio e Napoli sono le squadre più accreditate per il terzo posto finale. E’ una partita tutta da seguire, può vincere chiunque teoricamente, non ci sono certezze. L’assenza di Felipe Anderson incide, ma Keita è un’alternativa valida. Anche il Napoli ha le sue assenze. Un giocatore come Biglia il Napoli non lo ha assolutamente. Doveva essere Inler il Biglia del Napoli. Magari lo avesse, a centrocampo il Napoli non ha questi elementi così validi“. Delio Rossi ha concluso così: “La Lazio è in un ottimo momento, ma il Napoli ha un organico che gli ha imposto il terzo posto come obiettivo minimo. La Lazio contro la Roma ha avuto il controllo del gioco. L’assenza di Anderson incide parecchio. Ma non giocherà Keita, penso più Cataldi. Ho questa sensazione. Cataldi ha fatto bene a Torino, e il Napoli ha due centromediani metodisti, quindi lui può agire bene sulla trequarti. Io ho grande rispetto per il lavoro dei colleghi, sempre. Anche perchè loro sanno chi mandano in campo vedendoli giorno dopo giorno. Un giocatore come Biglia il Napoli non lo ha, sicuramente. Jorginho giocava bene da centromediano davanti alla difesa, mentre ora giocano a due, che è completamente diverso. Secondo me vanno assecondate le caratteristiche dei giocatori, perchè lui è più portato alla fase di costruzione. Hamsik ha bisogno di campo, e in questa posizione avanzata va in difficoltà, non è questione di mentalità ma di tattica. Lazio forse lievemente favorita perchè gioca in casa. Gabbiadini è una punta, e non un centrocampista. Può aspirare alla nazionale”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.