Cerca
Close this search box.

Monza, Galliani: “Se non si gioca il calcio salta, problemi da chi non vuole retrocedere!”

Parol due da part dell'ex ad del Milan

Adriano Galliani, attualmente ad del Monza, ha parlato a Radio 24: “Non immaginavo il Coronavirus, mi auguro che possa ancora accadere che il Monza salga in B. Mancano 11 partite alla fine e 16 punti di vantaggio. Spero si possa terminare in maniera regolare e ci venga riconosciuto questo vantaggio abissale conquistato sul campo. Si dovesse finire qui? Il congelamento della situazione non si puo’ accettare. Se dovessimo rigiocare in C? Ricorreremo, non si può pensare una cosa simile dopo gli investimenti e i punti fatti. Giochiamo quando si potrà giocare, ma finiamo il campionato. Sarebbe il minor danno possibile, altrimenti il calcio rischia di saltare. Lo ha capito la Fifa, le altre leghe europee ma non quella italiana. Questo perché le ultime della classifica urlano perché non vogliono scendere in B. Non si può non ricominciare il campionato, deve ripartire, quando lo stabilira’ la commissione medico-scientifica. Vedo una stagione che si concluderà in autunno senza pubblico, ma comunque con tutti i ricavi da sponsor e diritti tv, ed una prossima senza pubblico, se non tutto l’anno quasi. Noi del Monza abbiamo tagliato il 50% dello stipendio solo ai giocatori e all’allenatore della prima squadra, non al massaggiatore o a chi, con una riduzione del genere, avrebbe avuto problemi ad andare al supermercato a fare la spesa. Gli altri settori non sono stati toccati. E i giocatori hanno detto si’ un minuto dopo. Mi hanno sempre insegnato la solidarietà. Spero si possa fare all’interno delle squadre la stessa cosa, ad esempio non si può trattare Ronaldo come un under 23 della stessa società. Non si puo’ fare la stessa percentuale nella stessa squadra. Bisogna parlare con tutti, singolarmente, non si puo’ tagliare a tutti allo stesso modo”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.