Pietro Lo Monaco: “Mercato deludente. Il Napoli aveva bisogno di pochi innesti di qualità, non di tanti discreti giocatori”

Pietro Lo Monaco: “Mercato deludente. Il Napoli aveva bisogno di pochi innesti di qualità, non di tanti discreti giocatori”

Pietro Lo Monaco, ex direttore di Catania e Genoa, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sul mercato del Napoli? Penso ci sia stato un segnale chiaro da parte del Napoli, una conferma che al Napoli fa tutto il Presidente anche da un punto di vista tecnico. È il presidente a decidere tutto. Anche quest’anno il Napoli punterà a fare un campionato d’alta classifica, ma nulla di più. Reina è un buon tassello in un ruolo in cui il Napoli necessitava, le altre manovre invece non fanno lievitare il livello della squadra dello scorso anno. Sulle valutazioni eccessive di questo mercato? Vrsaljko è acquistato per 6 milioni dal Sassuolo, non è sempre stato titolarissimo. Darmian ha una valutazione eccessiva, è un buon esterno di difesa, anche duttile, ma 20 milioni sono fuori ogni logica, così come i 15 milioni per Saponara. Ogni maglia ha un peso diverso. Una cosa è indossare la maglia dell’Empoli, un’altra indossare la maglia del Napoli. Mi auguro che questi calciatori dimostrino adattabilità. Il Napoli aveva bisogno di 3-4 giocatori top, che dovevano far incrementare il bagaglio di personalità della squadra. È ciò che aveva detto lo scorso campionato. Valdifiori ha fatto un buon campionato ad Empoli, è un buon giocatore, ma prendere in mano la regia di una squadra come il Napoli è un’altra cosa. Non mi convince finora il mercato del Napoli. Se fosse stato per Sarri, si sarebbe portato dietro anche i due esterni di difesa. Il fatto che si sia virato su Darmian e Vrsaljko testimonia che ci sono vedute e pareri diversi. Il Napoli aveva tanti buoni calciatori, nazionali. Ciò che mancava al Napoli erano 3-4 giocatori decisivi nei ruoli cardine che dovevano far lievitare tutto il contesto. La strada che si sta percorrendo è continuare a prendere tanti discreti giocatori.”

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google