Monfrecola: “Gargano al Monterrey? Il Napoli poteva guadagnare di più sfruttando il Patto del Caballero…”

Monfrecola: “Gargano al Monterrey? Il Napoli poteva guadagnare di più sfruttando il Patto del Caballero…”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Alessandro Monfrecola, esperto di calciomercato messicano. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Sul Monterrey? Vogliono prendere Gargano e la trattativa è in dirittura d’arrivo. Il Monterrey è una realtà di enorme spessore, i cinque stranieri che possono giocare nella squadra hanno uno stipendio dal milione ai cinque all’anno, quindi economicamente sono squadre importanti. Il calcio messicano è molto sviluppato, tutti i brasiliani ed argentini non pronti per l’Europa passano per il Messico dove riescono a strappare anche contratti importanti. In Messico inoltre esiste il patto di Caballero. Un giocatore in scadenza non può andare in Europa come ‘parametro zero’ se il club di appartenenza non recupera almeno la cifra per cui l’ha acquistato, quindi a tutti gli effetti è come se non esistessero giocatori in scadenza di contratto, per queste ragioni il Napoli per Gargano poteva chiedere anche cifre più alte se sono confermate quelle che leggo, ovvero un milione e mezzo.”


Andrea Cardone iscritto al Dipartimento di Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Collabora come redattore e produzione video al blog d’architettura online UDA. Partecipa come responsabile grafico alla pubblicazione della Collana Cardiochirurgia Pediatrica. Comincia a collaborare come redattore con IamNaples.it dall’aprile 2014.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google