Cerca
Close this search box.

Riccardo Napolitano: “Yarmolenko e Vida sono i calciatori più importanti della Dinamo Kiev, bisogna fare attenzione”

Si parla dei punti di forza e punti deboli della squadra ucraina

Durante la trasmissione Radio Goal su Kiss Kiss Napoli ha così parlato Riccardo Napolitano:

“La Dinamo Kiev è tra le più forti squadre in Ucraina. Ha nel suo stadio la sua carta vincente e cercheranno di imporsi li’. Hanno un modulo base nel 4-2-3-1, ma spesso  riescono a cambiare durante la gara. Il loro principale calciatore è Yarmolenko, sa puntare ed aprire le difese avversarie. In difese hanno Vida che è un calciatore importante, ma credo che sopratutto sulla fascia sinistra abbiano alcuni problemi. Hanno una squadra molto robusta, ma poco scattante e credo che il Napoli possa sfruttare le ripartenze per colpire le squadre avversarie”. 

Fattore campo? “La Dinamo è reduce da un bel risultato in casa dello Shakhtar, attuale leader del campionato ucraino. Hanno calciatori abituati a grandi palcoscenici e non credo subiscano pressioni da questo punto di vista”. 

Milik titolare? “Fino all’ultimo le formazioni sono top secret, ma credo sicuramente che Milik, avendo un pizzico di esperienza in più rispetto a Gabbiadini, possa dire la sua. Mertens e Insigne sono calciatori molto simili, ma nessuno farà rimpiangere l’altro”.

Fattore fisico? “Il Napoli alterna partite stratosferiche a partite in cui incontra numerose difficoltà, però nei grandi appuntamenti ha sempre risposto alla grande e questo mi lascia fiducioso. Il match di questa sera è un esordio per Sarri, ma credo che grazie a ciò lui riuscirà a trasmettere tutto il suo entusiasmo ai calciatori”. 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.