Ulivieri: “Il problema Covid esiste, bisogna salvaguardare la regolarità del campionato”

Parla cosi il presidente dell'Assoallenatori

Ai microfoni di radio Crc ha parlato così Ulivieri:

“Il problema Covid esiste. La Figc e la Lega devono studiare regole per salvaguardare la regolarità e la competitività del campionato. Bisogna usare il buon senso”.

Sulla possibilità che Gattuso possa utilizzare due moduli per il Napoli, Ulivieri ha detto che “è una scelta giusta. Anzi, noi nel corso di Coverciano, spingiamo gli allievi ad allargare gli orizzonti sempre di più”. Gattuso e Pirlo, soprattutto, sono arrivati ad allenare grandi piazze dopo aver fatto poca gavetta. Per Ulivieri “conta sempre il giudizio del campo. Chi è stato un grande calciatore può godere di alcuni vantaggi. Però, se perde 5 partite non è più un campione del mondo ma un tecnico che non riesce a ottenere risultati. I grandi calciatori devono essere bravi a capire che le giocate che a loro riuscivano con semplicità non sono comuni a tutti i giocatori”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.