RILEGGI IL LIVE – Maradona: ”Italia-Argentina? I napoletani erano africani per 364 giorni all’anno. Contro la Juve…”

Si conclude così la terza puntata del documentario sul Pibe de Oro.

21:58“Ferlaino e  Ottavio Bianchi? Me ne vado! (ride, ndr)”.

21:50“Spogliatoio? Non avremmo potuto vincere niente senza l’unione e lo splendido rapporto che anche le nostre mogli avevano tra loro. Mery (moglie di Bruscolotti, ndr) era il vero capitano!”.

21:34Mondiali del ’90? I Napoletani venivano trattati come africani per 364 giorni all’anno ma dovevano essere italiani nel giorno di Italia-Argentina! Napoli-Juventus? Era la partita per i tifosi napoletani. Ricordo con simpatia ch al gol di bruno Giordano per il 3-1 nella gara a Torino del 1986 un ragazzo seduto sulla sedia a rotelle si alzò miracolosamente e corse verso di noi! (ride, ndr)”.

21:22Primo scudetto? La gente lo meritava, giocavamo contro la Cremonese e sugli spalti c’erano 75mila persone. Beppe (Bruscolotti, ndr) mi ha dato la fascia di capitano ed io ho apprezzato questo gesto, avvertendo la responsabilità di dover portare al trionfo i colori azzurri”. Ricordo con piacere la figura di Italo Allodi, che ha dimostrato a tutti come operare nel calcio con signorilità”.

Diego Armando Maradona questa sera è ospite di Piuenne nel programma-documentario a lui dedicato “Ho visto Maradona”. Segui la diretta testuale della terza puntata con IamNaples.it!

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.