Cerca
Close this search box.

Ferrero, altro show da Fazio: “Inno della Samp? Sembra la filastrocca di Pinocchio”

Fabio Fazio gli concede una decina di minuti e la rivelazione televisiva dell’anno, Massimo Ferrero, prova a sfruttarli come può: se il gol sia arrivato o no, si vedrà dagli ascolti di “Che Tempo che Fa”. Intanto il presidente della Samp, nella sua ennesima apparizione sul piccolo schermo, prova a regalare l’ennesimo show, partendo dal derby: “L’anno scorso non c’ero io e neppure Sinisa (Mihajlovic, n.d.r.) e ci hanno fatto tre gol: io sono uno che li paga i debiti e così ho fatto”.

INNO — La parte più bella dello spettacolo è relativa all’inno della Sampdoria. Fabio Fazio prova a provocarlo: “Mi hanno detto una cosa bruttissima: è vero che vuole cambiare l’inno?”. Ferrero tentenna, alla fine ammetterà: “Dicono che io abbia detto che fa schifo. La verità è che quest’inno è antico. Ma qui non cambia niente nessuno, siamo rimasti agli Anni 60: non è che va cambiato, va migliorato. Sembra la favoletta di Pinocchio o una filastrocca di Cappuccetto Rosso: ricordiamoci che è calcio, ci vuole energia. Una manifestazione contro di me? La accoglierò a braccia aperte, io non ho paura. Facciamo così: io li metto in rete e gli ultras scelgono”.

ROMA — La seconda provocazione di Fazio è sulla Roma: mostrano a Ferrero una sua vecchia comparsata al cinema, da attore, nella quale vestiva i panni di un tifoso giallorosso. “Sono nato a Testaccio, dov’è nata anche la Roma – spiega lui – Ma ormai sono sampdoriano nelle viscere, i romanisti mi perdoneranno. Se Dio ci aiuterà, quando la affronteremo finirà 4-3 per noi. Noi chi? Noi della Doria”. La chiama anche Sampedoria, storpiando il nome, facendo il verso a Crozza: “Lui non ha saputo imitarmi – scherza – allora sono io che imito lui”. Una provocazione? Forse no. “Magari me lo facessero fare!”. Il presidente showman non si accontenta mai.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.