Cerca
Close this search box.

Alvino:”Napoli Benitez – dipendente. Per un Napoli internazionale tutti protagonisti”

A “Radio Gol”, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Carlo Alvino. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IAmNaples.it:”Riscatto dopo Londra? Il Napoli incerottato di ieri ha dato una gran bella risposta. Mancavano Maggio e Zuniga sulle fasce, mancava il Pipita. Napoli Higuian dipendente? Il Napoli è Benitez dipendente. La filosofia del tecnico spagnolo è completamente diversa dall’idea che debba segnare un solo finalizzatore. E’ tutto il reparto che può andare facilmente in gol. Segnano tutti ed esprimono al massimo la filosofia di gioco del tecnico spagnolo. Mertens? Possiamo scegliere tra un parco giocatori importante. Mertens deve solo timbrare il cartellino del gol. Ieri ha fatto una partita di grande personalità. Ha le spalle larghe e la personalità per poter vestire la magli azzurra e fare grandi cose. La situazione di Higuain? Secondo me c’è stata una grande furbata da parte del Napoli. Evitando la convocazione per Napoli – Livorno, Higuain non è potuto andare a giocare le gare con la sua nazionale e può restare in città per riprendere la condizione migliore. Fernandez? Senza infamia e senza lode. Tecnicamente è un buon giocatore. Credo che il suo sia un problema di personalità. Deve crescere ancora tanto. A me sembra timoroso e scarico quando va sull’uomo. La politica del Napoli è quella di internazionalizzarsi. Nell’idea tattica di Benitez i due titolari sono Britos e Albiol. Se usciamo fuori dalla logica provinciale, i giocatori devono sentirsi protagonisti ed essere disponibili tutti all’occorrenza”.

La Redazione

M.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.