[FOTO] Ecco i migliori 11 della storia per “World Soccer”: c’è un solo italiano…

Fra le 11 stelle scelte dalla rivista britannica World Soccer attraverso una votazione effettuata fra giornalisti, allenatori ed ex giocatori ai quali è stato chiesto di indicare i migliori giocatori della storia ruolo per ruolo, il quattro volte Pallone d’Oro Lionel Messi è l’unico giocatore in attività.

ITALIANS — L’unico italiano del 4-4-2 è invece l’ex rossonero Paolo Maldini, accompagnato da un altro ex del Milan, nonché compagno di squadra fra il 2003 e il 2008, il brasiliano Cafù. Ecco il Top 11 prescelto: Yashin; Cafú, Bobby Moore, Beckenbauer, Paolo Maldini; Cruyff, Di Stefano, Zidane, Maradona; Pelé e Leo.

KAISER — Il giocatore che ha ottenuto più voti è stato El ‘Kaiser’ Beckenbauer (68), seguito da Maradona (66) e Pelé (63). Messi ha ottenuto 46 voti, solo 7 Cristiano Ronaldo, che infatti non è entrato nella speciale selezione. 48 le segnalazioni a favore di Maldini, due in più di quelle raccolte da Messi .

 

Ecco l’immagine della formazione dei sogni:

Il Top 11 di  World Soccer

 

Fonte; gazzetta.it

La Redazione

A.F.

 

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.