Cerca
Close this search box.

La Roma non si ferma, è 3-1 contro l’Atalanta: ai giallorossi bastano 3 punti per “ufficializzare” il secondo posto

ROMA – La Roma non si ferma. Nonostante la squalifica di Destro e le numerose assenze (mezza squadra fuori per infortuni e squalifiche) i giallorossi liquidano l’Atalanta con un secco 3-0 all’Olimpico e centrano la settima vittoria consecutiva. La Juve torna a +5, e il campionato è di nuovo aperto in attesa della sfida dei bianconeri in trasferta contro l’Udinese lunedì sera. Garcia continua a crederci e anche la squadra. Benatia, che dovrà star fuori per un mese per l’infortunio subito nel finale a Cagliari, vuole recuperare per la sfida con la Juve all’Olimpico alla penultima di campionato. Il difensore marocchino era a bordo campo a seguire il riscaldamente della squadra: la forza della Roma è il gruppo, così unito e compatto che Garcia vorrebbe che questo campionato non finisse mai.

TRIS ALL’ATALANTA – Senza Destro, Benatia, Florenzi, Pjanic e Strootman, contro l’Atalanta Garcia ha ritrovato Ljajic: l’attaccante serbo, messo in disparte nel girone di ritorno, ha segnato il gol del 2-0, fatto un prezioso assist a Gervinho in occasione del 3-0, e colpito un palo con un gran tiro da fuori. Non segnava dalla sfida con il Verona del 26 gennaio. Poi, solo spezzoni di partita deludenti. Oggi si è preso la sua rivincita e ha fatto vedere che per questa Roma può essere importante anche lui. Così come Taddei, reinventato da Garcia come centrocampista centrale, che ha sbloccato il risultato al 13′ con un bel destro dal limite. È il secondo gol consecutivo all’Olimpico per il brasiliano. Gervinho ha chiuso il match sfruttando la sua velocità in contropiede al 63′, con una botta imprendibile per Consigli. La Roma ha sfiorato anche il 4-0 con Ljajic e Gervinho, poi al 78′ è arrivato il gol di Migliaccio che ha beffato Maicon di testa, mettendo un po’ di pepe sul finale del match. È mancato il gol di Totti, ma la sua presenza in campo si è sentita anche se non è al meglio. Con lui la media punti della Roma è nettamente più alta e non è un caso. Con questi tre punti la Roma blinda il secondo posto, a +15 sul Napoli e continua a inseguire il sogno scudetto. Ai giallorossi basta fare tre punti nelle prossime cinque partite per avere la matematica certezza dell’ingresso diretto in Champions League.
Fonte: corrieredellosport.it
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.