Cerca
Close this search box.

3a giornata Serie A, le probabili formazioni di IamNaples.it

Così scenderanno in campo le 20 squadre di Serie A dopo la prima sosta stagionale

Dopo la prima sosta stagionale per le nazionali la Serie A ritorna finalmente in campo ed è pronta per entrare nel vivo. Con SampdoriaRoma rimandata a causa dell’allerta meteo, LazioMilan si conferma come match più interessante sia dal punto di vista del blasone delle due squadre sia in chiave europea. Entrambe le squadre, oltre ad essere impegnate Giovedì prossimo in Europa League, lotteranno fino alla fine del campionato per ottenere un posto in Champions League.

Ecco di seguito riportate le probabili formazioni del terzo turno di Serie A.

Sabato

ore 18:00

JUVENTUS – CHIEVO 

Come annunciato in conferenza stampa da Allegri, Szczesny esordirà per la prima volta in campionato con la maglia bianconera dal momento che verrà concesso un turno di riposo in vista del match di Champions League a Buffon. Possibile occasione dal primo minuto per Matuidi e Costa, mentre salgono le possibilità di non vedere Dybala dal primo minuto: l’attaccante argentino è tornato Giovedì dal ritiro con la nazionale e potrebbe essere risparmiato. Solito 4-3-1-2 per il Chievo con Pellissier pronto ad insidiare Pucciarelli per far coppia con Inglese in attacco.

JUVENTUS (4-3-3)

Szczesny, Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Sandro, Matuidi, Pjanic, Sturaro, Douglas Costa, Higuain, Cuadrado

CHIEVO (4-3-1-2)

Sorrentino, Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi, Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Inglese, Pucciarelli

Domenica

ore 12:30

INTER – SPAL

Nel lunch match di giornata sono pochi i dubbi per Spalletti e Semplici. Il tecnico interista sembra intenzionato a voler dare spazio a Joao Mario dal primo minuto, mentre il ballottaggio Vecino-Gagliardini verrà sciolto probabilmente nelle ultime ore che precederanno il match. L’allenatore della SPAL ritrova Felipe, il quale giocherà dal primo minuto, e Grassi, che partirà dalla panchina. Scalpita Mattiello sull’out sinistro, mentre Costa potrebbe scivolare in panchina.

INTER (4-2-3-1)

Handanovic, Dalbert, Skriniar, Miranda, D’ambrosio, Vecino, Borja Valero, Perisic, Joao Mario, Candreva, Icardi

SPAL (3-5-2)

Gomis, Salamon, Vicari, Felipe, Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Mattiello, Paloschi, Borriello

ore 15:00

ATALANTA – SASSUOLO

Caldara, quasi completamente recuperato, dovrebbe ritornare ad occupare il suo posto al centro della difesa, mentre è ballottaggio serrato per la posizione di trequartista tra Kurtic ed Ilicic. Il Sassuolo di Bucchi non dovrebbe presentare particolari novità di formazione rispetto all’ultima giornata: Missiroli e Sensi si giocano l’ultimo posto disponibile a centrocampo mentre per la posizione di terzino sinistro Peluso è al momento favorito su Gazzola.

ATALANTA (3-4-1-2)

Berisha, Masiello, Caldara, Toloi, Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens, Ilicic, Gomez, Petagna

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli, Peluso, Cannavaro, Acerbi, Lirola, Missiroli, Duncan, Magnanelli, Berardi, Falcinelli, Politano

CAGLIARI – CROTONE

Rientra stabilmente nell’undici titolare Joao Pedro, reduce da una contusione al costato. I nuovi acquisti Pavoletti e Van der Wiel verranno entrambi convocati per la prima volta, ma tra i due vedremo probabilmente dal primo minuto solo il centravanti ex Napoli. Diversi dubbi per Nicola sull’11 iniziale da schierare al Sant’Elia: il tecnico calabrese tiene vivo il ballottaggio tra Martella e Pavlovic sull’out sinistro e tra Rohden e Sampirisi a centrocampo. In attacco si va verso la conferma del tandem Trotta-Budimir.

CAGLIARI (4-3-1-2)

Cragno,Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano, Barella, Cigarini, Ionita, Joao Pedro, Pavoletti, Farias

CROTONE (4-4-2)

Cordaz, Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella, Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian, Trotta, Budimir

LAZIO – MILAN

In casa Lazio non recupera Felipe Anderson ed a supportare l’unica punta Immobile ci saranno nuovamente Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Nani sarà convocato per la prima volta da Simone Inzaghi, il quale potrebbe schierare a sorpresa nei tre di difesa Bastos ed a farne le spese sarebbe uno tra Radu e Wallace. Montella sostituirà l’infortunato Conti con Abate, mentre si attende ancora il rientro di Bonaventura. In avanti crescono le chance di vedere Kalinic esordire dal primo minuto con i rossoneri.

LAZIO (3-4-2-1)

Strakosha, Radu, De Vrij, Bastos, Basta, Lucas Leiva, Parolo, Lulic, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Immobile

MILAN (4-3-3)

Donnarumma, Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Biglia, Montolivo, Calhanoglu, Kalinic, Suso

UDINESE – GENOA

Del Neri, vista l’assenza di Widmer, sembra intenzionato a voler far esordire Stryger Larsen dal primo minuto sull’out sinistro. Perica non ci sarà per un problema fisico ed al suo posto giocherà Maxi Lopez, ultimo acquisto della sessione estiva. Forte incertezza per quanto riguarda il tridente offensivo del Genoa, dove sei giocatori si contendono tre posti. Al momento l’unico quasi certo del posto sembra essere Lapadula, attaccante ex Milan arrivato nel calciomercato estivo.

UDINESE (4-4-2)

Scuffet, Stryger Larsen, Danilo, Nuytnick, Samir, De Paul, Halfreddson, Fofana, Jankto, Maxi Lopez, Lasagna

GENOA (4-3-3)

Perin, Rossettini, Biraschi, Gentiletti, Lazovic, Miguel Veloso, Bertolacci, Laxalt, Ricci, Lapadula, Taarabt

VERONA – FIORENTINA

Ritorna Pazzini al centro dell’attacco e sarà affiancato da Verde ed uno tra Fares e Romulo, il quale farà le veci dell’infortunato Cerci. In difesa ritorna Heurtaux. Pioli ritrova Saponara, che è attualmente in ballottaggio con Benassi per uno dei 3 posti da centrocampista offensivo. C’è incertezza sulle fasce, dove Gaspar e Biraghi sembrano i più accreditati per un posto da titolare.

VERONA (4-3-3)

Nicolas, Ferrari, Caceres, Heurtaux, Suprayen, Zuculini, Buchel, Bessa, Romulo, Pazzini, Verde

FIORENTINA (4-2-3-1)

Sportiello, Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi, Badelj, Veretout, Chiesa, Benassi, Thereau, Simeone

ore 18:00

BENEVENTO – TORINO

Per la squadra di casa non ci saranno molti cambi di formazione rispetto alla sconfitta di Bologna, dal momento che Chibsah e Iemmello prenderanno rispettivamente i posti di Del Pinto e Ceravolo. Probabile staffetta nel Torino tra Berenguer e Niang, mentre Obi sembra essere in vantaggio su Acquah per la posizione di mezz’ala.

BENEVENTO (4-4-2)

Belec, Letizia, Lucioni, Antei, De Chiara, D’Alessandro, Chibsah, Cataldi, Ciciretti, Coda, Iemmello

TORINO (4-2-3-1)

Sirigu, De Silvestri, Moretti, N’Koulou, Barreca, Obi, Rincon, Falque, Ljajic, Berenguer, Belotti

ore 20:45

BOLOGNA – NAPOLI

Donadoni perde Torosidis per il match con il Napoli, ma ritrova Maietta e Donsah, i quali verranno probabilmente schierati nell’11 titolare. A centrocampo Donsah è in vantaggio su Pulgar e Nagy. Mister Sarri sembra intenzionato a voler attuare il turnover in vista della sfida con lo Shakhtar e per questo motivo uno tra Allan e Hamsik potrebbe riposare per dare spazio a Rog o a Zielinski. Mentre Diawara si candida per il posto da regista,in avanti è confermato il belga Dries Mertens.

BOLOGNA (4-3-3)

Mirante, Krafth, Maietta, De Maio, Masina, Taider, Donsah, Poli, Verdi, Destro, Di Francesco

NAPOLI (4-3-3)

Reina, Ghoulam, Koulibaly, Albiol, Hysaj, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne

a cura di Matteo Cascella

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.