De Laurentiis: “Della Juve temo la continuità storica, c’è solo un modo per invertire tutto questo…”

"Se dovessi restare nel calcio ancora per tanti anni potremmo anche noi avere questa continuità vincente."

Aurelio De Laurentiis ha parlato tra primo e secondo tempo nell’amichevole tra il Napoli ed il San Vito Positano in diretta telefonica con Premium Sport. Ecco le sue parole:

“Oggi è una grande giornata per il rispetto ed i diritti. Ho sempre voluto giocare un’amichevole durante la settimana con una squadra di categoria inferiore. Questo è stato possibile grazie a Sarri ed a Cecchi Paone. Il tecnico mi spiegava che è fondamentale in settimana fare delle partitelle di allenamento per tenere sulla corda tutti i calciatori. Queste sono delle bellissime opportunità anche per le tante formazioni campane che giocano i loro campionati con grande impegno e dedizione e per loro può essere gratificante farli giocare contro il Napoli. Bisogna però stare attenti perché possono nascere degli incidenti, come quello che stava accadendo per Higuaìn che per fortuna si è risolto subito. Se ho paura della Juventus? I bianconeri hanno una continuità storica lunghissima sotto il punto di vista delle vittorie, forse se dovessi restare ancora per tanti anni nel calcio potremmo invertire questa tendenza. Lo Stato ha grandi colpe nella gestione del prodotto calcio e sbaglia a volersi inserire nei discorsi di imprenditori privati che hanno bisogno di libertà negli investimenti, prendiamo il caso dei diritti televisivi, in Inghilterra l’asta è libera e la vince chi offre di più, qui invece bisogna accontentare qualcuno e fare le cose diventa più complicato.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.