Cerca
Close this search box.

Juventus, Barzagli: “È tornata la vera Juventus, solo continuando a vincere possiamo lottare con il Napoli. E su Higuain…”

"Non sarà corsa a due perché la classifica è abbastanza corta, ci sono anche Fiorentina e Inter distaccate di pochi punti. Gli scontri diretti faranno la differenza"

Andrea Barzagli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole: “Adesso è un buon periodo, abbiamo ritrovato una solidità difensiva importante, data anche dai nostri attaccanti e un ottimo schema dato dai nostri centrocampisti. Quindi siamo tornati sicuramente ad avere delle certezze dietro. Però la fase difensiva come quella offensiva si guarda tutta la squadra, quindi il merito è sempre di tutti. Cosa è cambiato nelle ultime partite? È cambiata la mentalità di tutta la squadra, il sacrificio e la qualità delle partite, di conseguenza adesso siamo tornati di nuovo a spingere come facevamo negli anni passati ed è la cosa più importante. Non possiamo stare a pensare alla striscia e a dove possiamo arrivare, perché comunque sia siamo dietro al Napoli, quindi solamente continuando a vincere possiamo magari passarli o arrivare fino a maggio per giocarci lo scudetto. Quindi non dobbiamo guardare a quello che abbiamo fatto, ma partita per partita, anche se sarà sempre più difficile. Se abbiamo l’obiettivo del campionato dobbiamo continuare così. Non è corsa a due, perché la classifica è abbastanza corta, ci sono anche Fiorentina e Inter distaccate di pochi punti, quindi mancano diverse partite e vedremo. Sicuramente non è un campionato facile, perché si è dimostrato molto aperto e gli scontri diretti faranno la differenza”.

Il più difficile da marcare tra Higuain e Lewandowski?

Sono due grandissimi giocatori. Quindi difficili tutti e due. Sono due bomber di conseguenza sappiamo che il curriculum parla per loro. Diciamo che preferiresti averli in squadra, però visto che noi ne abbiamo di altrettanto bravi dobbiamo saper difendere contro questi grandi attaccanti“.

Tu sei in scadenza di contratto, volevo chiederti se hai già iniziato a parlare con la società per quanto riguarda il rinnovo?

Penso che ne parleremo con tutta serenità. Ma al di là di questo sono molto più concentrato sul campo e sul gruppo, quindi per il resto c’è chi lavorerà per me“.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.