Cerca
Close this search box.

Il progetto “Free Children” incontra De Magistris

L’Associazione casertana ADISS Onlus guidata da Clementina Ferraiolo da anni attiva anche a Napoli con il progetto Free Children incontra il Sindaco di Napoli De Magistris. L’appuntamento è per venerdì alle ore 16 presso lo Stadio “Albricci” al Comando Militare Campania. Da Caserta, volontari, operatori, soci dell’Associazione. Free Children è il grande progetto di sport solidale, promosso e realizzato dall’Associazione ADISS Onlus che, dal 2003 ad oggi, ha fatto giocare gratuitamente a calcio oltre mille bambini campani, a Caserta e a Napoli. Lo sport inteso come efficace strumento di politiche sociali soprattutto per bambini e giovani in condizione di svantaggio e difficoltà, di riscatto sociale dei quartieri e delle periferie, linguaggio universale di legalità e solidarietà. Settanta bambini, famiglie, volontari, accoglieranno il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris in visita al progetto. “Ogni anno i casi di successo riscontrati con il progetto Free Children sono la testimonianza che un pallone può portare davvero dei cambiamenti sorprendenti nei giocatori.

Con il progetto Free Children aiutiamo i bambini a scegliere le regole, la legalità e l’istruzione, ad abbandonare le dipendenze, aiutiamo le famiglie offrendo servizi gratuiti e, così, di sostegno al reddito, contribuiamo a migliore i territori, i quartieri e le periferie”, spiega Clementina Ferraiolo alla guida dell’ADISS Onlus. Il progetto Free Children è realizzato in partnership con le Parrocchie di S. Alfonso e S. Atanasio con don Raffaele Pescicolo, è sostenuto dalla Fondazione Cannavaro Ferrara diretta da Vincenzo Ferrara e dalla Fondazione Banco Napoli per l’Assistenza all’Infanzia, è ospitato dal Comando Militare Campania che ha concesso l’utilizzo del campo di calcetto. Tutti, partners, bambini e famiglie, sono riuniti venerdì 9 marzo alle ore 16 allo Stadio “Albricci” per accogliere ed accompagnare, un ospite d’eccezione, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris in visita al progetto. Obiettivo? Tifare insieme per i bambini valorizzando il ruolo dello sport.

Fonte: Casertaweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.