Varriale: “Ballottaggi? Ecco chi gioca. Col Benfica snodo importante della stagione, e sullo Stadio…”

Varriale: “Ballottaggi? Ecco chi gioca. Col Benfica snodo importante della stagione, e sullo Stadio…”

Il noto collega RAI Enrico Varriale interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato a tal riguardo dalla nostra Redazione:

“Ballottaggi in vista del Benfica? Credo che alla fine la spunteranno i titolarissimi o, se non vogliamo chiamarli così, quelli che comunque sabato col Chievo si sono riposati e quindi Milik al centro dell’attacco in luogo di Gabbiadini, Allan in mediana per Zielinski e Mertens a fare il terzo a sinistra nel tridente offensivo. L’unico dubbio riguarda forse l’ex Empoli e l’ex Udinese: col primo la mediana sarebbe più offensiva. Sfida dialettica a distanza tra società e tecnico? Credo che la verità stia nel mezzo: è vero che il Napoli è una squadra competitiva come sostenuto da De Laurentiis ma credo che giocare con leggerezza, scrollandosi qualche pressione di troppo da dosso, renderebbe gli azzurri ancora più competitivi. Alla fine, l’unica grande favorita è la Juventus, proprio in virtù dei risultati conseguiti negli ultimi anni. La gara col Benfica? I lusitani sono un gruppo molto esperto in Europa ed è una cosa che non la si compra al mercato: credo che domani sarà la gara interna più difficile per Hamsik e compagni. In virtù di ciò e del fatto che a Kiev si sia vinto, penso che domani sera sarà uno snodo fondamentale nella stagione azzurra. Problema carenza di spettatori allo Stadio? E’ una problematica che riguarda un po’ tutti gli stadi d’Italia, eccezion fatta forse solo per lo Stadium di Torino. Alla fine bisogna anche entrare nell’ottica dei tifosi: in moltissimi stadi d’Italia si vede peggio che in TV ed i prezzi non sono propriamente low-cost, a questo punto molti pensano bene di restare sul divano.” 


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google