Dottor Morelli: “Napoli, hai bisogno di equilibrio. L’ambiente altalenante destabilizza la squadra”

Dottor Morelli: “Napoli, hai bisogno di equilibrio. L’ambiente altalenante destabilizza la squadra”

Il professor Raffaele Morelli del centro RIZA di Medicina Naturale interviene a Radio Kiss Kiss Napoli per commentare i malumori dopo il KO del Napoli a Bergamo. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Vorrei dire ai miei amici napoletani che lo stabilizzatore sono loro stessi. De Laurentiis ha preso una squadra fallita e l’ha portata al vertice: voglio capire che può essere non simpatico a tutti, ma non lo si può discutere. Gli alti e bassi vengono evitati con la continuità e quindi prepari una mentalità vincente che deve crescere in toto: pensare che il giorno prima si sia di fronte alla squadra più forte al mondo ed il giorno dopo alla più scarsa, sicuramente destabilizza l’ambiente. Mettere sempre tutto in discussione rende altalenante il morale della squadra, tutto ciò fa male: bisognerebbe adottare una ‘via di mezzo’. Le parole di Sarri? E’ un grande allenatore ed un grande psicologo, non si arriva a certi livelli senza questo aspetto: quando si sposano dei progetti bisogna affidarsi in toto a chi li rappresenta. A mio parere il Napoli ha allestito una squadra fortissima ma che, in prospettiva, può diventare addirittura più forte di ora. A volte il popolo napoletano è un po’ troppo altalenante: ricordiamoci che in Italia esistono squadre più blasonate storicamente come Inter e Milan che stanno dietro agli azzurri da anni. Benitez? Se n’è andato tra il malumore generale, come se avesse fallito: ma ricordiamoci che è stato lui a portare in azzurro gente come Higuain, Callejon, Koulibaly.” 

Francesco De Luca


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google