Cerca
Close this search box.

L’architetto Zavanella: “Non sento De Laurentiis da tempo. Stadio nuovo? Noi presentammo un progetto per il San Paolo”

Non conosco le ragioni per le quali il nostro progetto di riqualificazione fu bocciato

Nel coso di Radio Goal, in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’architetto Gino Zavanella, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Non sento De Laurentiis da diversi mesi, è stato impegnato in Cina, spero che presto possa sentirlo. Con lui ho sempre discusso dell’impianto di Fuorigrotta, ma non mi ha mai parlato di creare un nuovo stadio in una zona diversa, anche se so di questa sua idea. San Paolo? Senza il Napoli quello stadio dovrebbe essere riutilizzato in maniera diversa, magari anche più urbano, farlo diventare per esempio un parco o comunque qualcosa di molto diverso da quello che è oggi. Il progetto di riqualificazione? Non conosco il motivo per cui fu bocciato. Posso dire che ho partecipato a 3 incontri con il Comune di Napoli e le garantisco che il progetto piacque a tutti. L’idea era uno stadio di 40 mila posti adatto alle esigenze del Napoli e dei suoi tifosi. A mio avviso se il Comune interverrà sullo stadio, difficilmente De Laurentiis potrà apportare eventuali modifiche. La scelta migliore sarebbe stata quella di continuare insieme il progetto, ovvero Calcio Napoli e Comune.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.