Cerca
Close this search box.

L’ex arbitro De Santis: “Juve – Napoli era una gara difficile da arbitrare e Valeri…”

La VAR? Le parole di Rosetti sono belle da ascoltare, ma poi in campo...

Nel corso di Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto direttore di l’ex arbitro Massimo De Santis, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“La partita di Coppa Italia tra Juventus e Napoli era sicuramente una gara difficile da arbitrare, e purtroppo, Valeri, pur essendo un buon arbitro, non ha la personalità per arbitrare questo tipo di partite, non riesce a far accettare ai calciatori le sue decisioni. Questo aspetto purtroppo appartiene a diversi arbitri di Serie A. Purtroppo “calciopoli” ha fermato una classe arbitrale che stavo piano piano crescendo, così facendo, molti arbitri, magari meno bravi di altri, sono riusciti a fare carriera in Serie A. La VAR? Sono sempre stato d’accordo sull’aiuto tecnologico all’arbitro per ridurre gli errori. Le dichiarazioni di Rosetti sono belle da ascoltare, ma se entriamo nel merito, ovvero in campo, diventa tutto più complicato. Per esempio sull’episodio del rigore concesso alla Juventus per fallo di Reina, possiamo rivederlo 50 volte, e a quanto pare è un tipo di situazione non suscettibile di valutazione da parte della moviola in campo, allora mi chiedo, a cosa serve? Credo che il mondo arbitrale debba uscire dalla teca, dovrebbero iniziare a parlare davanti ai microfoni e commentare il loro operato.”

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.