Cerca
Close this search box.

Pistocchi: “Spero che il calcio sia condizionato sempre meno dagli errori arbitrali”

Per la gara dello Stadium tra Juventus e Milan è stata sbagliata la designazione di Massa

Nel corso di Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc, è intervenuto Maurizio Pistocchi di Sportmediaset, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Spero che il calcio sia condizionato sempre meno dagli errori degli arbitri, perché secondo il mio modo di vedere, deve vincere chi gioca meglio. Purtroppo, per episodi molto simili, ci sono troppe diversità di interpretazioni, questo testimonia la mancanza di leadership della classe arbitrale. Nella gara tra Napoli e Crotone, l’errore vero di Mariani è la mancata espulsione di Rog mentre i due rigori potevano pure starci. La soluzioni a questi problemi stanno nel regolamento che prevede tre casi di falli di mano. Allo Stadium, è stata sbagliata la designazione, Massa è lo stesso che nella gara d’andata annullò un goal regolare a Pjanic mentre venerdì, ad inizio partita, non ha visto un fallo da rigore su Dybala, e certamente qualcuno all’intervallo glielo avrà fatto notare. Tavecchio? La conferma del presidente federale non preclude al cambiamento, bisogna capire quali sono le sue intenzioni. Ovviamente parlare solo di arbitri non va bene, la gestione di Nicchi lascia a desiderare, per migliorare bisogna curare anche i dettagli. Poi ci sono altri argomenti che necessitano di una riflessione, uno si tutti è quello che riguarda le strutture obsolete.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.