Cerca
Close this search box.

Calcio, Casaglia: “Il Napoli dovrà essere aggressivo e cattivo. Milik? Può fare la differenza”

Alessandro Casaglia, analista sportivo, si apre ai microfoni di Radio Crc analizzando statisticamente la partita che attende Juventus e Napoli da un punto di vista tecnico e tattico

Alessandro Casaglia, match analista di Istat, interviene ai microfoni di Radio Crc, analizzando l’atteggiamento che il Napoli dovrà assumere domenica sera:

Credo che il Napoli tenterà di vincere la partita di domenica sera allo Stadium. Di conseguenza sarà a trazione totalmente offensiva. Già la mentalità di Sarri è combattiva, indipendetemente dal campo. A maggior ragione che si tratta della partita più importante dell’annata, mi aspetto un approccio molto cattivo e aggressivo. Statisticamente, la Juve sembrerebbe avvantaggiata ma Allegri sa che, alle volte, la differenza può farla soprattutto una partita singola. L’errore del Napoli è stato compiuto nella partita dell’andata, dove la squadra di Sarri ha tentato di chiuderla subito, aprendosi troppo e lasciando spazio alla Juve che, ovviamente, l’ha sfruttato nel migliore dei modi segnando e portando a casa il risultato. Dal punto di vista tattico,per il Napoli, la differenza potrebbe essere proprio Milik. Non credo partirà titolare ma, a partita in corso, può essere una carta molto importante per le caratteristiche fisiche e tattiche che ha. La Juve è la squadra che, statisticamente, ha un basso numero di palloni recuperati perchè non è una squadra che aggredisce da subito, come le altre squadra. La Vecchia Signora preferisce più gestire con calma per poi finalizzare con la giusta precisione e qualità”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.