Accade in Cina: il VAR e… un foglio per misurare il fuorigioco

Incredibile quello che è successo in Cina

Dove non arriva la tecnologia, ecco metodi più semplici per sciogliere un dubbio. E l’efficacia? Può rimenere la stessa. Forse…

Il VAR ormai è una tecnologia che viene applicata ovunque, ma da quando è entrata in vigore non sono mancati episodi, foto e video curiosi proprio direttamente dalla sala con i tre monitor. In Liga, l’inquadratura della sala VAR vuota (per un semplice errore di regia); in Australia, il ‘microfono aperto’ con le conversazioni tra direttori di gara ascoltabili dagli spettatori; e in Cina?

Durante la gara tra Shanghai Shenxin e Heilongjiang Lava, seconda divisione cinese, è stato annullato un gol per fuorigioco ma gli arbitri in sala VAR hanno voluto rivedere l’azione. Uno di questi, ha pensato bene diutilizzare un foglio di carta, come strumento di misurazione al posto della grafica a griglia, per vedere se effettivamente si trattava di offside o meno. Un metodo bizzarro e decisamente poco ‘tecnologico’.

fonte: gianlucadimarzio.com

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.