Acquachiara, c’è il Savona in gioco il terzo posto

Dopo sole 48 ore torna in acqua la Carpisa Yamamay Acquachiara e ospita per l’anticipo della nona giornata di A1 (Scandone ore 21, diretta su Raisport2) il Savona secondo in classifica. È la sfida più importante della stagione per la squadra di Mirarchi: se vuole avere ancora una possibilità di accedere al terzo posto deve battere la squadra di Pisano. La Carpisa, a tre giornate dal termine della fase regolare, è quarta a 4 punti dal Savona e a 3 dal Brescia. Il terzo posto consentirebbe ai biancocelesti di non incontrare nella semifinale dei playoff, sempre che superassero i quarti di finale, i campioni del Pro Recco, cosa che accadrebbe matematicamente nel caso concludessero la fase regolare al quarto posto. Il terzo posto nella classifica finale, quindi dopo aver disputato i playoff, vorrebbe dire accedere all’Eurolega, un traguardo da guinness per una neopromossa. Sostiene il presidente Franco Porzio: «Sono sereno, anche una sconfitta con il Savona non cambierebbe di una virgola ciò che di buono penso dei giocatori e del tecnico». 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.