Al via la Trentino Cup: la Primavera di Saurini affronta Inter e Verona

Saranno le formazioni Primavera di tre delle protagoniste della Serie A ad animare la Trentino Cup in programma domani (inizio ore 15.30) a Mezzano di Primiero nel classico triangolare giovanile di inizio agosto. A fronteggiare  i padroni di casa dell’Inter di Stefano Vecchi (che quest’anno ha sostituito in Bayern nel ritiro a Fiera di Primiero) ci sarà il Napoli di Giampaolo Saurini  (in ritiro in questi giorni in val di Peio) e l’Hellas Verona di Massimo Pavanel.
Proprio i veneti sfideranno l’Inter e Hellas Verona nella prima partita. La perdente giocherà quindi contro il Napoli (ore 16.30) che affronterà poi nell’ultimo incontro la formazione vincente della prima sfida (ore 17.30). 

A prevalere nelle prime due edizioni, disputate sempre nella splendida area Dolomitica tra San Martino di Castrozza e il Vanoi, furono i giovani bavaresi del Bayern Monaco . Lo scorso anno vincendo la sfida diretta con l’Inter. Nel 2012  davanti ai giovani della Fiorentina e proprio ai nerazzurri. E proprio l’assenza dei giovani calciatori tedeschi porterà per la prima volta una squadra italiana a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del prestigioso triangolare ormai appuntamento fisso estivo in Primiero-Vanoi.

La formula della Trentino Cup prevede tre partite di 45’ minuti l’una, con le squadre coinvolte in una rotazione di confronti. In caso di pareggio alla fine dei 45’ si proseguirà con i calci di rigore, i quali assegneranno un vincitore. L’assegnazione dei punti è analoga a un qualunque torneo di calcio: la vittoria consegnerà un bottino di tre punti mentre il pareggio un punto a squadra. Come di rito, chi otterrà il maggior numero di punti, sarà il vincitore.

Il confronto promette un buon livello tecnico non fosse altro per la presenza in campo di giocatori che hanno già esperienza di prima squadra. 

 

La redazione di IamNaples.it ha anticipato ai suoi lettori la notizia della prestigiosa partecipazione del gruppo di Saurini al triangolare trentino (clicca qui  per leggere l’anteprima del 19 luglio).

 

 

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.