Alisson: “Sarà una partita difficile, dobbiamo dare tutto. La parata nel 2018? Fu una serata speciale”

Alisson Becker, portiere del Liverpool, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Liverpool.com. Ecco un estratto:

Sul Napoli e sull’inizio di campionato della squadra azzurra: “Stanno facendo bene, hanno un grande allenatore, ho lavorato con Spalletti alla Roma. Hanno cambiato molto il modo di giocare dalla prima volta che li affrontati con il Liverpool nel 2018. Hanno cambiato giocatori, allenatore, hanno molti giovani pieni di energia e davvero talentuosi. Sappiamo che sarà una partita davvero difficile per noi. Dobbiamo dare tutto quello che abbiamo, dare il 100 per cento per ottenere i tre punti, che è il nostro obiettivo principale”

Sulla sua parata nel 2018 contro il Napoli: “È stato grandioso. Ricordo anche che quello giorno fu il giorno in cui io e mia moglie scoprimmo che avremmo avuto un bambino, all’epoca era incinta. Quel giorno lo abbiamo rivelato ai nostri amici nel nostro box dopo la partita. Per questo fu una serata speciale, e anche per la parata. È qualcosa che sarà sempre nella memoria di tutti, anche nella mia memoria. Fa parte del mio lavoro, ma quando hai quel tipo di momenti, è fantastico mantenerli freschi nella tua memoria”.

Sull’alto numero di partite e la continuità da raggiungere: “Penso che quando giochi una partita ogni tre giorni, ti aiuta nella continuità perché non hai troppo tempo per pensare, devi solo giocare. Questo è un bene per noi,  è qualcosa di cui abbiamo bisogno come squadra. Per noi è una grande sfida, giocare ogni tre giorni, non abbiamo troppo tempo per riposarci, ma è la sfida che vogliamo. Vogliamo giocare, vogliamo giocare le grandi partite di Champions League, vogliamo anche giocare grandi partite di Premier League, quindi non vediamo l’ora che arrivi quel momento. Penso che abbiamo avuto abbastanza tempo per allenarci, abbastanza tempo per prepararci e ora dobbiamo solo andare avanti. Come dicevo prima, contro l’Everton ho visto la squadra migliorare molto rispetto alle altre partite. Ovviamente il risultato non è stato dei migliori, non era quello che volevamo, ma su quello ci stiamo lavorando. Sono sicuro che nelle prossime partite i risultati arriveranno”.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.