Allegri: “Klopp è il miglior tecnico al mondo. Futuro? Niente nomi, ma l’anno prossimo torno”

Torna a parlare l'ex tecnico della Juve

Ai microfoni di AFP.com ha parlato così l’ex tecnico della Juventus Massimiliano Allegri:

“A settembre devo tornare. Altrimenti mi abituerò troppo ad essere in vacanza e non lavorerò mai più (ride ndr). Ho ancora altri tre mesi di ferie”.

Ha avuto contatti con il Paris Saint Germain?
“Non parlerò del mio futuro, perché non c’è nulla di cui parlare per ora, anche perché sarebbe scorretto per gli altri allenatori farlo”.

Com’è stato allenare Cristiano Ronaldo?
“Il calcio è una questione di mentalità. Devi essere forte mentalmente e fare sacrifici. Ronaldo ne è un esempio. Ci sono buoni giocatori con un sacco di talento che rimangono allo stesso livello perché non hanno la forza mentale”.

Chi è il miglior allenatore?
“In questo momento Klopp, da quando ha lasciato il Borussia Dortmund per andare al Liverpool, ha fatto passi da gigante. I grandi manager comprendono che tipo di squadra hanno davanti a loro, che tipo di giocatori hanno e come farli giocare nel miglior modo possibile”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.