Alvino: “Il Napoli ora si sente più forte, eccola la vera novità targata Benitez”

Carlo Alvino intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Colpi a sorpresa da parte del Napoli non me ne aspetto più. Conosco la filosofia della società che pianifica le cose per tempo. L’operazione Skrtel non si è concretizzata nonostante il lavoro partito tempo fa e ora proprio  il tempo manca, e i trasferimenti dall’estero notoriamente costano più tempo. Il rinnovo di Zuniga ci lascia tutti vigili. Nonostante una certa fazione tiri per Zuniga alla Juve credo che bisogna monitorare con attenzione questo prolungamento, anche facendo attenzione ai famosi tweet del presidente De Laurentiis. In campionato restiamo coi piedi per terra ma sogniamo nello stesso tempo; guardiamo all’atteggiamento di una squadra che si sente più forte, eccola la vera novità apportata da Benitez, una pecca del Napoli del passato che si accontentava. Sabato il Napoli ha sempre pensato di vincere, anche dopo i due pareggi, una vera e propria rivoluzione copernicana. La difesa? Benitez ci lavora in maniera maniacale, la sosta farà bene al Napoli e penso che lavorando con i difensori che ha in rosa potrà fare bene. Lo scudetto lo vince chi ha la miglior difesa e non il miglior attacco. El Shaarawy? È un calciatore che non si discute, anche se il Napoli ha una batteria fantastica alle spalle di Higuain e se il ragazzo va via lo fa perché cerca spazio nell’anno del mondiale.”

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.