Ancelotti: “I grandi acquisti potrebbero essere due. Manolas cambia la fase difensiva. Non ammazziamo i giocatori in ritiro”

Le parole dell'allenatore del Napoli

L’intervista di Carlo Ancelotti a TV Luna: “Mario Rui è fuori dal mercato, c’è lui con Ghoulam, è una coppia ben affiatata. Ha fatto un ottimo campionato. Ghoulam è totalmente recuperato. Non abbiamo nessuna intenzione di vendere Mario Rui. Risultato poco commentabile, si fanno molti esperimenti. Si cerca di non spingere troppo, ma è sempre bello vedere cose interessanti. Abbiamo provato a essere più aggressivi con Manolas in difesa. Abbiamo fatto meglio rispetto all’attacco, dove siamo stati un po’ statici e lenti. Ma è normale in questo periodo. Vogliamo essere più aggressivi rispetto all’anno scorso. I movimenti rimangono gli stessi. La linea in alcune situazioni deve anche controllare, ma dobbiamo essere più aggressivi. 4-2-3-1? Quando giochiamo contro una difesa a tre, la pressione viene fatta con la mezza punta che pressa il centrale di centrocampo avversario. Questo ci porta a spingere avanti i terzini, prendiamo qualche rischio, ma lo possiamo gestire. Insigne per le qualità che ha può giocare ovunque. Bisogna essere attenti anche al feeling che ha sul campo, cerchiamo di sfruttarlo al meglio. Deve prendere iniziativa. Quando punta la difesa avversaria è in pericolo. Gaetano lo sto provando in una situazione nuova, perché secondo me gli si addice, non si spaventa. Sta acquisendo fiducia. Può star benissimo nella nostra rosa. Poi valuteremo con la società, ma mi piace molto da centrocampista. Abbiamo fatto solo lavori di carattere aerobico, non abbiamo fatto forza e velocità. La condizione della squadra è buona, nella norma. Stiamo evitando anche gli infortuni. Non facciamo carichi esasperati, perché pensiamo non sia necessario. Arriveremo a ottimo punto all’inizio della stagione. Non vogliamo ammazzare i giocatori. Troppa acqua ammazza la pianta. Milik lo conosciamo, non è un problema se salta un’amichevole. Per migliorare la sua condizione non era necessaria giocasse. Questa società sul mercato ha dei personaggi di valore assoluto. Il 31 agosto saremo a ottimo punto, potrebbero esserci anche due acquisto e non solo uno. La panchina è saldissima, mi trovo bene qui a Napoli“.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.