Cerca
Close this search box.

Ansa, in valutazione il fuorigioco semiautomatico: domani l’assemblea dell’Ifab

Secondo quanto riportato da Ansa, domani si riunirà a Doha l’International Board (Ifab), garante delle regole del calcio. Durante la 136ma assemblea generala annuale, si discuterà l’efficacia del fuorigioco semiautomatico.

Dovrebbero, inoltre, rendere definitivi i cinque cambi per partita e, infine, dovrebbero discutere ulteriormente del fallo di mano in area.

L’obiettivo della Fifa è l’applicazione del rilevamento automatico del fuorigioco, già testato a febbraio in occasione del Mondiale per club, il cui utilizzo non è mai stato confermato.

In ogni caso l’Ifab non deciderà se introdurre o meno il fuorigioco semiautomatico ai prossimi Mondiali. Da una parte sceglierebbe l’organizzatore, e quindi la Fifa, dall’altra la video assistenza sarebbe solo un ulteriore supporto al Var.

“Non una  nuova regola”, quindi, come ha spiegato la Federazione Internazionale.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.