Ansa, in valutazione il fuorigioco semiautomatico: domani l’assemblea dell’Ifab

Secondo quanto riportato da Ansa, domani si riunirà a Doha l’International Board (Ifab), garante delle regole del calcio. Durante la 136ma assemblea generala annuale, si discuterà l’efficacia del fuorigioco semiautomatico.

Dovrebbero, inoltre, rendere definitivi i cinque cambi per partita e, infine, dovrebbero discutere ulteriormente del fallo di mano in area.

L’obiettivo della Fifa è l’applicazione del rilevamento automatico del fuorigioco, già testato a febbraio in occasione del Mondiale per club, il cui utilizzo non è mai stato confermato.

In ogni caso l’Ifab non deciderà se introdurre o meno il fuorigioco semiautomatico ai prossimi Mondiali. Da una parte sceglierebbe l’organizzatore, e quindi la Fifa, dall’altra la video assistenza sarebbe solo un ulteriore supporto al Var.

“Non una  nuova regola”, quindi, come ha spiegato la Federazione Internazionale.

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.