Cerca
Close this search box.

ANTEPRIMA – Europeo Under 17, Italia – Danimarca 1-4: per lo ‘scugnizzo’ Tutino solo 17′

Esordio amaro per gli azzurrini dell’Under 17 impegnati nell’Europeo di Slovenia e Slovacchia. I ragazzi di mister Zoratto hanno rimediato una brutta sconfitta per 4-1 ad opera della Danimarca. Il baby talento partenopeo, Gennaro Tutino, ha avuto modo di subentrare nella ripresa nel quarto d’ora finale, non incidendo nella brutta prestazione italiana della seconda frazione di gioco. Eppure gli azzurrini erano partiti col piglio giusto, giocando a viso aperto con l’avversario. Su uno dei tanti attacchi dell’Italia è arrivata una rocambolesca autorete di Christensen che ha sbloccato il punteggio in favore degli avversari al 20′. Si va al riposo con il risultato di Italia 1 Danimarca 0. Il secondo tempo è di marca danese: è proprio Christensen ha ristabilire la parità al 9′ della ripresa su una ribattuta del portiere italiano. Al 58′ la Danimarca sugli sviluppi di un corner trova il raddoppio con Andersen. Dilaga la squadra di Frank su calcio di rigore, causato dal portiere Lezzerini, trasformato da Højbjerg e, a 3 minuti dalla fine, c’è spazio anche per il poker della Danimarca con un gol di Nielsen che incorna sul calcio d’angolo di Hjulsager.

Ecco il tabellino del match:

ITALIA – DANIMARCA 1-4

ITALIA: Lazzerini, Rondanini, Costa, Capezzi, Penna, Paramatti, Pedrabissi (72′ Cerri), Grassi, Ferrante (80’+2 Gastaldo), Aramu, Cannataro (63′ Tutino). A disp.: Savelloni, Cristante, Barlocco, Lotti. All. Daniele Zoratto.

DANIMARCA: Hagelskjær, Crone, Andersen, Christensen, Mathiasen, Knudsen, Nielsen, Hjulsager, Mathiasen (74′ Larsen M.), Højbjerg (78′ Hansen), Thomsen (76′ Tranberg). A disp.: Nybo, Jensen, Jorgensen, Larsen K. All. Thomas Frank.

ARBITRO: Szymon Marciniak (POL).

ASSISTENTI: Pawe? Sokolnicki (POL), Aleksei Vorontsov (RUS); QUARTO UOMO: Vladimir Kazmenko (RUS).

MARCATORI: 19′ aut. Christensen , 49′ Christensen, 58′ Andersen, 62′ rig. Højbjerg , 77′ Nielsen.

AMMONITI: 61′ Lezzerini, 71′ Nielsen

La Redazione

S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.