Cerca
Close this search box.

ANTEPRIMA- La Roma pesca in Campania: presi due talenti dall’A.S. Marano Calcio

La “Campania Felix” fa gola a tutti; i club di tutta Italia, di serie A e B, continuano a pescare giovani talenti che servono a rinforzare le loro giovanili. Elementi di prospettiva, che in futuro potranno rappresentare l’ennesima storia del napoletano che non gioca con la maglia della squadra della sua città. Stavolta a mettere le mani sui giovani della nostra regione è la Roma, che ha preso dall’A.S, Marano Calcio l’attaccante classe ’97 Minghetti ed il centrocampista centrale classe ’98 Amabile. Il bomber Minghetti ha proprio ieri realizzato due gol nella partita contro la Luigi Vitale, valida per il torneo “Giovanissimi Regionali Fascia B”, e vinta dalla sua compagine proprio con il risultato di 2-0. La Roma ha perfezionato l’operazione dopo uno stage a cui ha partecipato anche il noto dirigente Bruno Conti. Non è la prima volta che la realtà maranese faccia emergere giovani talenti; infatti, uno dei ragazzi più validi dei Giovanissimi Nazionali del Napoli, allenati da mister Liguori, il centrocampista centrale classe ’96 Palmiero, proviene proprio dall’A.S. Marano. Il Napoli ha prelevato dalla compagine maranese anche il difensore classe ’96 Di Napoli, sempre proveniente dall’associazione calcistica A.S. Marano Calcio, che, come dimostrano queste operazioni, è formata da dirigenti molto bravi nel selezionare i ragazzi e formare le squadre giovanili. Sono stati ceduti negli anni scorsi giocatori anche alla Juventus e a compagini di Lega Pro, come l’Aversa Normanna e l’Isola Liri.

La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.