Cerca
Close this search box.

ANTEPRIMA – TzOnline.de, Augenthaler: “Oggi il Bayern non perderà”

 La testata bavarese TzOnline.de intervista Klaus Augenthaler il difensore che con il Bayern visse la doppia sfida europea del 1989 contro gli azzurri di Maradona. Ecco l’intervista in traduzione per Iamnaples.it:

Bayern e Napoli nelle coppe europee: un duello che bissa quello del 1989. Stavolta andrà diversamente. Parola di Klaus Augenthaler ai microfoni di Tz Online.

Nella semifinale della Coppa Uefa i Rossi si infransero contro Diego Armando Maradona e la sua squadra. Ai microfoni di TzOnline l’allora capitano Klaus Augenthaler ricorda la dolorosa sconfitta (0-2 e 2-2) contro il Napoli leggendario di Diego Maradona & Co.

Sig. Augenthaler cosa ricorda di quel 19 aprile 1989?

Che era la nostra partita contro il Napoli ( e ride) ora non ricordo più se in casa o a Napoli.

Era a Monaco. E come ricorda quella partita?

Che abbiamo giocato bene e abbiamo avuto due o tre ottime occasioni. Alla fine però siamo usciti noi, purtroppo.

Intanto, contro Maradona…

Lo avevo già incontrato in Messico nel 1986. E mi ricordo molto bene del suo riscaldamento a Napoli. Mentre tutta la squadra si riscaldava collettivamente, lui cercava, con sua figlia in braccio, di far carambolare la palla in un canestro da pallacanestro. E nel gioco non diede neanche tanto dell’occhio, eppure a Monaco era davvero molto molto presente.

E anche allora sedeva in panchina Jupp Heynckes…

E anche allora era un ottimo allenatore, perfezionista proprio come oggi. Grazie a tutti questi anni all’estero è diventato anche più esperto e anche più rilassato.

E allora la partita di oggi andrà diversamente dal 1989?

Credo proprio che il Bayern non perderà, ma non sarà certo un gioco da ragazzi. Il Napoli mette davvero in difficoltà coi suoi tifosi. Il Bayern ha, però, grande qualità così da non lasciarsi frenare.

 Fonte: TzOnline.de

clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.