Cerca
Close this search box.

Antonio Giordano: “L’ambiente di Napoli non è quello di Empoli, qui la pressione è forte”

Per forza di cose Sarri dovrà fare i conti con il turnover, non sarà facile gestire il doppio impegno

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Antonio Giordano, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Rifacendomi a Sarri faccio una battuta, dobbiamo aspettare tre anni per poter battere l’Empoli. Questa sua dichiarazione è incompiuta, credo volesse esprimere un altro concetto. Giampaolo ieri a fine partita, guardando il gran numero di giornalisti a seguito del Napoli, si è rivolto a Sarri chiedendogli quante persone si fosse portato dietro. Questo  fa capire quanto sia diverso l’ambiente Napoli rispetto ad Empoli.”

Sulla condizione fisica: “I crampi di Valdifiori testimoniano che nè lui nè il resto dei suoi compagni sono  ancora entrata in condizione. Le squadre di Sarri hanno sempre avuto dei problemi nel mese di settembre. Dobbiamo uscire dalle logiche che appartengono alle leggende metropolitane. Non mi risulta che le squadre allenate da Rafa Benitez siano scoppiate,nè tantomeno le doppie sedute di Sarri assicurano una maggiore continuità dal punto di vista fisico. Non bisogna creare dei falsi miti, i calciatori sono atleti e sanno adattarsi in tempi brevi alle nuove modalità di allenamento degli allenatori.”

Sull’Europa League: “Sarà curioso capire in che modo il tecnico azzurro si adatterà a questa situazione. Sarri non ha esperienza a gestire la doppia competizione, non avrà più la settimana tipo di allenamento, per forza di cose si ricorrerà al turnover facendo di necessità virtù. Spero che il tecnico punti su calciatori che al momento sono rimasti un pò ai margini, mi riferisco per esempio a Ghoulam, Strinic, lo stesso Callejon, Jorginho e David Lopez, per me lo spagnolo ha assicurato il maggior rendimento a centrocampo fino a questo punto.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.