Atalanta-Sampdoria 3-0: Cinici e spietati gli uomini di Colantuono. Mihajlovic, non serve la Divina Commedia

Atalanta-Sampdoria 3-0: Cinici e spietati gli uomini di Colantuono. Mihajlovic, non serve la Divina Commedia

Lezione di calcio per la Sampdoria in quel di Bergamo contro l’Atalanta. Gli uomini di Colantuono sfruttano quanto creato, i blucerchiati no, anche perchè di fronte trovano la sempre pronta opposizione di Consigli. La partita scorre via, con le squadre a studiarsi fino alla mezz’ora, minuto il quale De Silvestri scappa sulla destra e centra per Soriano, respinge Consigli. Sullo sviluppo dell’azione lo stesso Soriano appoggia per l’accorrente Regini ma Consigli risponde ancora presente. Al 35° però l’Atalanta passa. Triangolazione Estigarribia-Denis-Carmona, con quest’ultimo che calcia al volo di destro e fulmina Da Costa. Passano 7 minuti e sugli sviluppi di un corner arriva il raddoppio. Cigarini per Bonaventura, è 2-0. Per il giovane atalantino è un gioco da ragazzi firmare in totale libertà di testa il raddoppio. Nella ripresa dentro Fornasier per un acciaccato Gastaldello nelle fila ospiti e l’Atalanta subito ne approfitta. Contropiede d’autore con Moralez che serve Denis, Krsticic manca la palla che arriva al Tanque argentino. Semplice per lui segnare e chiudere il match sul 3-0. Denis ritrova il gol che mancava dal 2 febbraio, in un altro 3-0, quello che l’Atalanta rifilò al Napoli. Allora fu doppietta per lui. La partita praticamente finisce qui con una sola occasione nel finale per Palombo ma Consigli è strepitoso nella parata. Per i bergamaschi 3a vittoria di fila e 9° posto in classifica. La Sampdoria, irriconoscibile, resta ferma a quota 34.

Atalanta: Consigli, Benalouane, Stendardo, Yepes, Del Grosso (85′ Bellini), Estigarribia, Cigarini (77′ Baselli), Carmona, Bonaventura, Moralez (73′ De Luca), Denis

Sampdoria: Da Costa, De Silvestri, Gastaldello (46′ Fornasier), Mustafi, Regini, Palombo, Krsticic, Gabbiadini, Eder (72′ Sansone), Soriano, Okaka (57′ Maxi Lopez)

Arbitro: Cervellera di Taranto

Corner: Atalanta 8   Sampdoria 3

FuorigiocoAtalanta 2  Sampdoria 2

Possesso PallaAtalanta 52%   Sampdoria 48%

Ammoniti: Del Grosso (A), Okaka (S)

Recupero: 0’pt, 1’st

 

Salvatore Garofalo


Laureando in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato in ragioneria. Fin da bambino si diletta a commentare partite di calcio in Tv. Un obiettivo prefissato: quello di diventare un giornalista sportivo di grande livello sfruttando la possibilità che IamNaples.it gli concede nel mondo dell’informazione.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google