Cerca
Close this search box.

Auteri programma una doppia seduta “punitiva” per la Nocerina

I molossi gia' a lavoro dopo il ko con il Torino

Un po’ per rabbia, un po’ per dare una scossa, profonda. Auteri quest’oggi ha programmato una doppia seduta d’allenamento, stravolgendo il classico canovaccio della preparazione in serie B che vuole il doppio allenamento al martedì. Una scelta insolita per un puntiglioso curatore della parte atletica come il tecnico rossonero, che ha partorito questa scelta anche alla luce del punto di non ritorno al quale è arrivato il destino della Nocerina: da qui in poi non sono concessi altri passi falsi, soprattutto in casa.La resa di Torino ha generato un profondo senso di frustrazione per una situazione deficitaria, che però può essere ancora recuperata. La zona play-out dista cinque punti, la salvezza diretta sei. Non è tutto perduto ed è questo il richiamo indiretto che Auteri ha voluto intimare ai suoi con la scelta della doppia seduta anticipata. Il tecnico siciliano non è nuovo a provvedimenti del genere. Nella scorsa stagione alla prima ed unica sonora sconfitta rimediata dai rossoneri a Siracusa, Auteri rispose con una lunghissima seduta il lunedì seguente, che si protrasse fino al sopraggiungere della sera, tanto che occorse accendere l’impianto d’illuminazione del San Francesco. Non è una punizione, ma è il modo tutto “auteriano” di richiamare alla concentrazione e, soprattutto, alla determinazione.

Fonte: resport.it

 

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.