Cerca
Close this search box.

Avv. Stagliano (legale Nocerina): “Non può preparare le gare chi è colpito da lunga squalifica”

L’Avv. Mario Stagliano esperto di diritto sportivo legale della Nocerina ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live delle ore 19, ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“La posizione della Nocerina? Lecce e Grosseto sono state retrocesse e la Nocerina è in serie B ora. Bisogna tenere conto delle decisioni della giustizia sportiva che così ha decretato, decisioni inoppugnabili. I giudizi d’appello saranno il 20 e 21 agosto, poi ci sarà il ricorso a un tribunale arbitrale che difficilmente ribalterà le sentenze.

La posizione di Antonio Conte? A differenza di Marotta ho dubbi e non certezze, l’art 22 del codice della giustizia sportiva parla di inibizione di qualsiasi attività inerente la disputa delle gare. E preparare una squadra in vista di una partita è palesemente un’attività inerente alla disputa delle gare… Non concordo invece con chi pensa che la giustizia sportiva sia ingiusta, la Fiorentina del 2004 non fu ripescata dalla giustizia sportiva.  Un conto è la posizione di Mazzarri squalificato per una giornata o altri squalificati per alcune giornate, un altro è chi è escluso per 10 mesi, 10 mesi  di continuità! 

Se un tesserato può dedicare una vittoria a chiunque? No, ricordo il caso eclatante di una gara in Calabria dedicata a un boss e il minuto di silenzio che ne seguì. Lì la società fu sanzionata, anche se il personaggio era certo particolare e non di certo un tesserato squalificato.” 

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.