Bacconi: “Il Napoli ha un predominio assoluto in campo: ha grande forza mentale”

Adriano Bacconi, ex collaboratore di Lippi, ha speso delle parole sul Napoli a Canale 21:

“Era da qualche anno che il Napoli non era primo in classifica dopo le prime cinque giornate di campionato, questo la dice lunga non solo sui valori tecnici ma anche sui meriti di ciò che Gattuso ha fatto fino ad oggi. La partita col Benevento, ma anche quella in Europa League con l’AZ Alkmaar mi viene da dire, sono significative perché quando una squadra calcia in porta dieci volte in più dell’avversario vuol dire che c’è un predominio assoluto in campo. I primi venti minuti col Benevento gli azzurri hanno giocato bene, si è attaccato ad una porta e ci sono comunque state diverse occasioni gol o situazioni pericolose in cui si è sbagliato solo l’ultimo passaggio. Gli uomini di Inzaghi non riuscivano mai a superare la metà campo, erano schiacciati nella loro area con un 4-5-1 molto difensivo. Si è preso gol, ma poi subito il Napoli ha ripreso a giocare e ha messo alle corde il Benevento. E’ una squadra che, visto l’andamento della gara, ha mostrato anche grande forza mentale e caratteriale e la prestazione mi ha lasciato soddisfatto”.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.