Bagni: “Se non si vince a Sassuolo cambierei allenatore, Reja sarebbe perfetto”

Salvatore Bagni, il “guerriero” del primo tricolore azzurro, in campo e fuori è sempre stato un tipo pragmatico e immediato.

È finito il tempo di Benitez al Napoli?«Si è rotto qualcosa,non c’è l’entusiasmo di un anno fa. In un mese è stato cancellato quanto di buono si era creato in dodici mesi.Vediamo Sassuolo come va ma da lontano si ha l’impressione che il matrimonio sia agli sgoccioli».

Per il bene di tutti,meglio darci un taglio?«C’è crisi di gioco, di risultati, alcuni calciatori non sono al top ma tutto ruota intorno al rapporto tra presidente e allenatore: se è davvero ottimo come dicono, allora continuino pure.Ma se è ridotto ai minimi termini non vedo alcuna utilità ad andare avanti da parte di entrambi».

Come si gestisce questa situazione dopo quattro turni di campionato?«O si decide di andare avanti fino alla fine oppure si cambia presto.Al massimo quando arriverà la sosta.Se non si dovesse vincere nemmeno domenica,prenderei seriamente in considerazione l’ipotesi di un avvicendamento tecnico.Una squadra come il Napoli se non batte Chievo, Udinese,Palermo e Sassuolo vuol dire che ha problemi grossi».

Cosa sta pagando Benitez?«Soprattutto il suo monoteismo tattico.Non ha i giocatori adatti al 4-2-4 eppure continua con questo modulo».

Chi al posto di Rafa?Un traghettatore fino a giugno.De Laurentiis vuole allenatori di spessore europeo ma adesso non si muove nessuno». 

Ad esempio Reja?«Andrebbe benissimo, sarebbe perfetto e sono convinto che accetterebbe».

Fonte: Il Mattino

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.