Cerca
Close this search box.

Bagni: “Vi racconto di quando sbagliai il rigore a Tolosa e quando proposi al Napoli il ‘cholo’ Simeone”

"Rifiutai di esercitarmi a calciare i rigori e poi proprio io lo sbagliai, però alla fine dell'anno vincemmo lo scudetto"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Salvatore Bagni. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Con il Napoli di Maradona bruciammo le tappe, la squadra di oggi ha fatto molto bene negli ultimi anni ed è ovvio che i tifosi chiedano qualcosa in più. Quando vincemmo noi nessuno se lo aspettava, nel Napoli di oggi tutti ci aspettavamo il definitivo salto di qualità. La sera prima della sfida di Tolosa, nell’87/88, quando perdemmo la sfida e uscimmo dall’Europa,  il mister ci chiese di provare i calci di rigore, io mi rifiutai e il giorno dopo sbagliai il rigore, come lo sbagliò Maradona, alla fine di quella stagione però vincemmo lo scudetto. Benitez a me piace molto, è una persona per bene però ancora non riesco a mandar giù le parole prima di Bilbao, quando giustificò un’eventuale eliminazione dalla Champions quasi dando un alibi ai calciatori. Qualche anno fa proposi al Napoli, quando c’era ancora Pierpaolo Marino, il nome di Simeone come allenatore. Sulla sfida di domani contro lo Sparta Praga? Dico di stare attenti a Kadeřábek, un calciatore molto interessante che gioca sulla fascia destra. Il Napoli comunque se gioca come sa non deve temere nessuno.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.