Ballardini: “Lotta al terzo posto? Napoli in vantaggio. Le dichiarazioni di Benitez? Ci può stare”

L'ex tecnico tra le altre di Lazio e Bologna dà i suoi giudizi al campionato: "Lazio e Napoli atipiche, in Italia raramente si cerca il gioco"

Davide Ballardini, ex tecnico tra le altre di Genoa, Cagliari, Bologna e Lazio, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“La lotta al terzo posto? Una bella lotta. Ci sono tante squadre competitive e la fortuna di Lazio e Milan è che non hanno coppe europee. Non dico che a livello di rosa siano più forti di Napoli, Fiorentina ed Inter, ma rispetto a loro possono concentrarsi solo sul campionato. La favorita al terzo posto? Il Napoli. Poi Lazio, Milan ed Inter in ordine. Le dichiarazioni di Benitez? Io mi dichiaro favorevole alla tecnologia: se mettiamo le apparecchiature ci sarà sempre meno margine di errore per gli arbitri. Il ‘ci può stare’ ? Se lo dice Rafa Benitez…. Bel gioco? Forse la Lazio, in questo periodo, sta facendo meglio tra le squadre in alto, poi anche l’Empoli, nonostante non sia da vertice, mi fa molto divertire. In generale, comunque, non è che il calcio italiano sia divertente come quello spagnolo, inglese o tedesco. Il nostro è un calcio molto intrigante ma non di sicuro non divertente. Tra Lazio e Napoli mi aspetto comunque una gara di eccezione: sono due tra le poche squadre italiane che vogliono proporre calcio con tanti giocatori offensivi, di qualità e spettacolari. Credo sarà una bella partita!” 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.