Bellinazzo sulla Superlega: ”Porterà il triplo dei ricavi della Champions. Il Napoli deve crescere per essere invitato”

Le parole del giornalista del Sole 24 Ore

Nel corso di Kiss Kiss Napoli è intervenuto il giornalista del Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo“Superlega? Saranno mesi ed anni di grandi trattative per formare il nucleo di questa Superlega con club che avranno licenze pluriennali, quasi sempre, altri invece che la vivranno per alcuni anni, forse vincendo i campionati o tramite altre qualificazioni. I campionati nazionali cambieranno in peggio: la Champions incassa 3 miliardi, la Superlega dovrebbe avere un fatturato triplo e formerà un gruppo d’elite. Si giocherà in Europa nel weekend, quindi cambierebbero le formule dei campionati ed i club d’elite potrebbero partecipare ma a quel punto forse con una seconda squadra. Le Leghe sono fredde, la Premier è tra quelle più fredde perché non vuole perdere la sua centralità che è forte in questo momento. Ci sono club che verranno estromessi, altri che verranno invitati.

Ancelotti mossa per entrare nella Superlega? Ci sarà tantissima concorrenza, visti i premi economici incredibili. Già oggi un girone Champions ti offre 40-50mln, triplicando questi premi porterà quei club a fare un altro sport Bisognerà farsi trovare preparati, dallo stadio per triplicare gli introiti attuali all’organizzazione. ADL farà di tutto per agganciare quel treno, perché non partecipare porterà il club ad essere lontanissimo dagli altri che potranno contare su risorse triple rispetto ad una Champions che già adesso è ricchissima. Tutto l’ambiente deve remare in questa direzione”.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.