Benitez: “Non abbiamo avuto il controllo della partita, non è questione di turnover”

"E' mancato qualcosa a centrocampo a livello di coordinazione generale"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa dopo Napoli-Sassuolo. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

 
“Lo sapevamo che poteva essere una partita pericolosa, dovevamo fare il nostro lavoro offensivo contro una difesa a cinque facendo bene anche la fase difensiva. E’ merito del Sassuolo messo molto bene in campo. Nel secondo tempo la squadra arrivava vicino alla porta ma mancava la lucidità per avere precisione negli ultimi metri. Ho fiducia nella rosa, non è una questione di turnover. Se vogliamo crescere, non possiamo utilizzare sempre gli stessi giocatori. Si può fare anche meno turn-over ma rischiamo poi d’incappare nella stanchezza. Contropiedi degli avversari? Se si perde palla contro una squadra schierata con la difesa a cinque, è ovvio che sei più aperto alle ripartenze. Oggi abbiamo avuto il possesso palla ma non il controllo della partita. Assenza di Behrami? Non sappiamo se con lui in campo fosse stato diverso, ovviamente manca qualcosa, soprattutto a livello di coordinazione generale. Per correggere certi difetti, serve lavorare solo di più sui giocatori; oggi comunque Dzemaili ha fatto un gran gol e anche Inler ha fatto molto bene. Problemi per Hamsik? Perciò bisogna cambiare i giocatori. Mertens ha fatto una buona partita, l’ho cambiato solo per puntare sull’abilità di Lorenzo nel saltare l’uomo”
Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise
Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.